Al via la Milano Fashion Week
22 Febbraio 2017Prende il via oggi Milano Fashion Week Moda Donna, uno degli eventi più prestigiosi organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, che richiama ad ogni edizione migliaia di giornalisti, influencer, blogger e operatori del settore. Le sfilate della collezione donna sono uno dei momenti più attesi dal fashion system, a livello internazionale. Questa è la prima edizione senza la signora della Moda Franca Sozzani, uno dei volti immancabili durante le sfilate milanesi, e non solo; uno di quei visi che tutte le modelle si aspettavano di trovare - e un po' ricercavano, forse - fra le prime file delle passerelle in quella platea scura ma attenta e ipercritica.
La giornata di oggi si è aperta con ANGELO MARANI, GUCCI e ALBERTA FERRETTI - fra i vari protagonisti. Altri grandi nomi si susseguiranno nel corso delle giornate, fino al 27 febbraio per mostrare in anteprima tutte le novità, le curiosità, i pezzi rari e capi più ricercati delle collezioni FW 2017/18. Per non parlare di colori, forme, abbinamenti... ognuno mostrerà una chicca da scoprire e conservare fino al prossimo inverno quando sarà possibile indossare queste incredibili creazioni.
New York, Londra, Milano e Parigi: ecco il quadrilatero mondiale della moda, dove ad ogni stagione si raccolgono e si anticipano i trend dei mesi che verranno. Metropoli dalle personalità totalmente opposte; luoghi accomunati da una sola parola... MODA. Milano una delle più prestigiose location, ospitando oltre 170 sfilate e presentazioni e promuovendo le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo, supportando al tempo stesso nuovi talenti.