Tomas Cashmere
La storia del Maglificio Tomas inizia nel lontano 1974, dalla passione di Maria Pia Tomassini e Piero Marziali per la maglieria.
Da allora la grande esperienza e la continua ricerca dell’eccellenza hanno portato l’azienda a distinguersi nel panorama internazionale per l’alta qualità delle proprie realizzazioni. Dagli anni Settanta alla fine degli anni Novanta produzioni si sono affermate sul mercato estero, in particolare in Germania, Olanda e Francia, offrendo splendidi manufatti in lana.
Negli ultimi anni l’attività del maglificio si è concentrata nella realizzazione di maglie in puro cashmere 100% e cashmere seta, aprendo due punti vendita a marchio proprio a Fermo e Riccione. Forza ed elemento distintivo del Maglificio Tomas l’esclusività del processo produttivo, tutto Made In Italy. Dall’acquisto del filato puro certificato, il cashmere arriva direttamente nel nostro stabilimento produttivo per essere lavorato, sottoposto a prove e tessuto con macchine rettilinee elettroniche di ultima generazione, per la realizzazione di maglie, giacche, accessori in pura lana e puro cashmere. L’azienda cura l’intero ciclo produttivo direttamente nella nostra factory a Fermo, provvedendo allo studio della prototipia, alla confezione, alla stiratura, all’imballo e alla vendita dei nostri capi direttamente in negozi a marchio proprio.