Furla: lifestyle italiano in tutto il mondo.
15 Maggio 2017Fondata a Bologna nel 1927 da Aldo Furlanetto, l’azienda guarda al suo novantesimo anniversario mantenendo vive le proprie radici. Fedele da sempre ai valori dell’artigianalità, della bellezza e di un design ricercato.Portavoce nel mondo di una cultura della qualità, di una creatività che gioca con i colori e trasmette positività. Ogni borsa, scarpa o accessorio Furla, ogni collezione maschile e femminile esprime un autentico e contemporaneo lifestyle italiano.
Da semplice distribuzione di accessori femminili, l’azienda della famiglia Furlanetto diventa sempre più grande e importante a partire dagli anni ’70, grazie a un’intensa strategia di espansione internazionale del brand. La rete distributiva arriva quindi a coprire l’Italia, la Francia e gli Stati Uniti e nel 1990 approda in anche Giappone, Spagna, UK, Germania, Hong Kong e Cina. In questi anni l’azienda debutta nel design e nella produzione di sofisticate creazioni in pelle, con la sua prima collezione di borse e accessori da donna. Ogni ogni singolo pezzo Furla racconta il valore di tecniche artigianali impeccabili, di rifiniture e cuciture meticolose, di materiali selezionati con cura. Un’abilità manuale che esalta essenzialità e funzionalità di forme senza tempo. Gioia, colore, autenticità, praticità e purezza. In ogni parte del mondo una bellezza e eleganza che parla italiano. Fra minimalismo e avanguardia, classicità e creatività glam. La capacità di sorprendere, divertire, affascinare con uno stile sempre unico.
Furla non è soltanto sinonimo di alta moda: negli anni il brand non ha mai dimenticato di portare avanti impegni e progetti sociali; nel 1999 viene infatti istituito il premio “Furla per l’arte”, premio di eccellenza nell’arte contemporanea, nell’intento di sostenere i giovani artisti italiani.
Nel 2008 nasce, invece, la Fondazione Furla con lo scopo di garantire e dare continuità a progetti lanciati in campo culturale e permetterne un successivo sviluppo e rafforzamento internazionale. Ad alimentare questo progetto è stata la filosofia stessa dell’azienda: incoraggiare e promuovere la cultura contemporanea italiana nelle sue varie espressioni, nell’arte come nel fashion design, supportando la creatività dei giovani talenti. Con la scelta di sviluppare progetti che possano supportare le istituzioni nel loro ruolo di produttori culturali, Fondazione Furla conferma l’obiettivo da sempre perseguito di svolgere un ruolo attivo nelle politiche di sviluppo culturale del Paese, facendosi inoltre promotrice di un modello operativo fondato sulla sinergia e la collaborazione.
Portavoce nel mondo di una cultura della qualità, di una creatività che gioca con i colori e trasmette positività. Ogni borsa, scarpa o accessorio Furla, ogni collezione maschile e femminile esprime un autentico e contemporaneo lifestyle italiano: vieni a scoprirlo in un outlet Furla!