Pitti Bimbo a Firenze: scopri i nuovi trend!
19 Gennaio 2017
Il mondo del childrenswear in mostra a Firenze. Oggi l'apertura di Pitti Immagine Bimbo: Una panoramica completa sull'universo del childrenswear, piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze dello stile per i bambini.
Le sfilate di Pitti Bimbo e gli eventi sono diventate occasioni imperdibili per i buyer e membri della stampa internazionale presenti alla fiera. La piattaforma di riferimento per tutti i brand internazionali di moda e per il lancio in anteprima di collezioni per bambini; allo stesso tempo, uno straordinario incubatore di tendenze che, ancora una volta, investe nella ricerca e riesce a sempre ad essere avanti coi tempi.
Durante questa edizione, ci sono i nuovi Editorial Pitti Bimbo; per esempio, la selezione di accessori proposti per gli animali domestici della famiglia, nella sezione “Pet Family”; e “Mini Traveler”, che propone diversi di oggetti per divertirsi durante i viaggi. Poi la sezione “Apartment”, con le sfilate che mostrano le collezioni di abbigliamento ed accessori di lusso, oppure la “Kidfizz”, di sperimentazione. Nel Padiglione Centrale, si possono trovare le marche di livello internazionale, che presentano le loro collezioni, gli accessori ed i progetti per i rivenditori. Il Padiglione Centrale sarà caratterizzato da una ricca selezione di proposte distribuite secondo un nuovo concetto di mostra, con un occhio alle tendenze della moda "adulti". La sezione EcoEthic è dedicata alle “Green Issues”: le migliori marche che fanno della loro moda un prodotto ecosostenibile. Queste aziende utilizzano materiali sostenibili e biologici, prodotti nel rispetto della natura e secondo una filiera che tutela le produzioni locali e le piccole comunità.
Ad ogni edizione, Pitti Immagine riesce a registrare un aumento di partecipazione al suo programma dedicato alle delegazioni di top buyer e distributori internazionali, anche grazie al contributo del MiSE e dell'Agenzia ICE. In questa edizione la concentrazione è focalizzata sul mercato russo, su importanti delegazioni di buyer provenienti da Asia (Hong Kong, Cina e Corea del Sud), da Stati Uniti e sull'Europa (Francia, Germania, Spagna, Belgio, Regno Unito e Scandinavia), con particolare attenzione ai negozi online dedicati al childrenswear.
Inoltre, l'evento di beneficenza iDO in collaborazione con la Lega del Filo d'Oro - una charity che, da oltre 50 anni, lavora al fianco di persone con disabilità psicosensoriali, fanno del Pitti Immagine Bimbo un evento speciale.
Stay tuned!
